Un Boeing 767 cargo di Amazon Air, la compagnia del colosso dell'e-commerce, è precipitato nelle acque della Trinity Bay, di fronte a Houston, in Texas, durante la fase di atterraggio al George Bush Intercontinental Airport su cui imperversava il maltempo.
We have downloaded and processed granular ADS-B data from #5Y3591 received by the Flightradar24 receiver network. Data is available for download at https://t.co/NZQ2PwN9mP pic.twitter.com/9UJdWkzKYl
— Flightradar24 (@flightradar24) 23 febbraio 2019
Secondo quanto riferiscono i media locali, a bordo c'erano tre persone tra pilota e membri dell'equipaggio e un corpo è stato recuperato dai soccorritori. Secondo la polizia non ci sono sopravvissuti. Il cargo era decollato da Miami (Florida) ed era operato da Atlas Air.
This is to confirm that an Atlas Air 767 cargo aircraft Flight No. 3591 operating
— Atlas Air Worldwide (@AtlasAirWW) 23 febbraio 2019
from Miami to Houston has been involved in an accident this afternoon. https://t.co/YLy9vlAYRL
Amazon Air, precedentemente noto come Amazon Prime Air, è la compagnia aerea cargo per il servizio di consegna merci di Amazon con sede a Hebron, Kentucky, ma in realtà a poca distanza da Cincinnati, Ohio. Amazon gestisce il servizio di consegna utilizzando i proprio velivoli operati da Air Transport International, ABX Air e Atlas Air. Il suo hub principale si trova presso l'aeroporto internazionale di Cincinnati/Northern Kentucky.
Ha una flotta di 32 Boeing 767 cargo e punta ad arrivare a 50 entro la fine del 2020.