L'Italia si prepara a ricevere la visita del futuro erede al trono d'Inghilterra e della sua consorte. Carlo e Camilla saranno nel nostro Paese dal 31 marzo al 5 aprile e visiteranno anche la Santa Sede. Ancora non si sa se saranno ricevuti da Papa Francesco.
La permanenza in Italia del principe di Galles e della duchessa di Cornovaglia fa parte di un più ampio tour europeo della durata di nove giorni che inizierà il 29 marzo dalla Romania. Il viaggio mira a rafforzare le relazioni tra il Regno Unito e i partner europei su temi che includono la coesione sociale, la collaborazione militare e il contrasto al traffico di esseri umani.
Il tour europeo dei reali di Inghilterra inizierà a Bucarest, la capitale della Romania, e proseguirà nei giorni successivi prima in Italia, dove trascorreranno gran parte del tempo - ben sei giorni - per poi continuare in Austria (il 5 e 6 aprile).
Per il principe Carlo è la 19esima volta, fa sapere un comunicato stampa della famiglia Reale, in Italia e la terza che si reca presso la Santa Sede. Per Camilla, invece, questa sarà la sua seconda volta sia in Vaticano sia nel nostro Paese.