Roma - Spunta un altro selfie del dirottatore del volo EgyptAir che, minacciando di farsi esplodere, ha costretto il pilota ad atterrare martedì scorso a Cipro.
Stavolta Eldin Mustafa, con indosso una cintura esplosiva poi rivelatasi finta, è stato immortalato accanto a una hostess. Secondo l'Independent, che ha rilanciato l'immagine diffusa sui social media, si tratterebbe di Naira Atef, dipendente della compagnia aerea egiziana.
Il dirottamento è avvenuto martedì, quando il pilota dell'Airbus 320 con 72 persone a bordo, decollato da Alessandria d'Egitto e diretto al Cairo, è stato minacciato dall'uomo che lo ha costretto a far rotta su Cipro.
Il dirottatore ha fatto scendere tutti i passaggeri tranne quattro stranieri e i 7 membri dell'equipaggio, rimasti in ostaggio per alcune ore finché l'uomo non si e' arreso. Il ministero degli Esteri egiziano ha definito il dirottatore come un "idiota" e il governo cipriota ha spiegato che si è trattato di "un'azione individuale di una persona mentalmente instabile". (AGI)