Grenoble (Francia) - Dramma sulle Alpi francesi: è salito a 3 morti il bilancio della valanga che si è abbattuta su una scolaresca mentre stava sciando, insieme ad altri appassionati. Un secondo studente è stato trovato senza vita, dopo che era stata accertata la morte di un altro ragazzo di 14 anni e di un cittadino ucraino che scendeva per conto proprio.
La terza vittima e' una studentessa di 16 anni, morta in ospedale. Il gruppo di studenti era composto da 19 persone. Tra i superstiti versa in condizioni gravi una sola persona. Dovrebbe trattarsi dell'insegnante che accompagnava una decina di liceali provenienti da Lione per una settimana bianca. Illeso uno di loro. In base a quanto riferisce il quotidiano Dauphine Libere non ci dovrebbero essere dispersi.
Teatro della tragedia la località turistica di Les Deux Alpes, situata nel dipartimento dell'Isere, circa 65 chilometri a sud-est di Grenoble. La pista di Bellecombe, lungo la quale il gruppo si era avventurato, era chiusa al pubblico per ragioni precauzionali, ha confermato Pierre Balme, sindaco di Venosc. (AGI)
(13 gennaio 2016)