AGI - Celebrità televisive italiane e protagoniste dell’imprenditoria americana al centro dell’annuale gran galà andato in scena a New York e organizzato dalla Noiaw, la potente organizzazione nazionale che riunisce le donne italoamericane. Al St. Regis hotel, nel cuore di Manhattan, si sono riunite le rappresentanti da tutti gli Stati Uniti per un appuntamento che l’anno scorso aveva visto anche il messaggio della first lady Jill Biden e che quest’anno ha puntato a rinsaldare il legame con l'Italia.
Due donne sono state premiate: Jodi Pulice, fondatrice di Jrt Realty Group, compagnia che collabora con grandi aziende, come Paramount, e con il dipartimento di polizia del New Jersey, è stata nominata “Distinguished Woman of the Year”, il premio più ambito. Riconoscimento anche per Ornella Fado, come “Friend of Noiaw”, produttrice televisiva italiana e fondatrice della piattaforma multimediale “Brindiamo”, che promuove negli Stati Uniti le eccellenze italiane, in particolare della cucina e della produzione alimentare.
Quello della cucina è un fenomeno sempre più in ascesa tra gli americani: l’Italian style è la protagonista in siti e magazine statunitensi, la più gettonata sui social e più citata nelle guide turistiche. Nel board dell’organizzazione figura anche l’influencer Rossella Rago, diventata popolare in Usa con la sua rubrica “Cooking with Nonna”, in cui promuove ricette della tradizione italiana.