Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, smentisce "di fronte alle indiscrezioni di stampa odierne" che "sia stata completata l’analisi costi-benefici sul Tav Torino-Lione". Lo precisa in Toninelli spiegando che "quando sarà effettivamente portata a termine e sarà stata condivisa con gli interlocutori interessati, sarà naturalmente pubblicata, in ossequio a quel principio di trasparenza che abbiamo sempre osservato”.
La precisazione del ministro arriva dopo che l'agenzia Bloomberg, citando due fonti vicine al dossier Tav, ha scritto che l'analisi costi-benefici commissionata dal governo boccerà il progetto perché "non economicamente sostenibile".
"Noi come Lega rappresentiamo l'anima che vuole fare queste grandi opere. Nel contratto di governo avevamo raggiunto un accordo affinché fossero monitorate tramite un'analisi costi-benefici. Io tifo affinché l'opera vada avanti ma prenderemo atto dei risultati di questo tipo di analisi". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, nel corso di una conferenza stampa nella sede della Stampa estera, rispondendo a una domanda sulla Tav.
Leggi anche: Tav, la verità dei fatti