AGI - "Un nuovo importante risultato per la tutela delle nostre eccellenze. L'Icqrf ha individuato e bloccato in Svezia la produzione di aromi per la 'produzione fai da te di Grappa', un prodotto che violava le normative utilizzando impropriamente l'indicazione geografica 'Grappa' e diciture ingannevoli come 'Gran riserva superiore'". Lo fa sapere il Masaf sui suoi profili social.
"Grazie al protocollo di intesa con Amazon", spiega il Masaf, "la vendita del prodotto è stata subito interrotta, e con il supporto delle autorità svedesi ne è stata sospesa anche la produzione".
"Il Ministero dell'Agricoltura si conferma in prima linea nella difesa dei prodotti italiani di qualità contro ogni forma di italian sounding e pratica commerciale sleale", conclude il post.
Grazie ai controlli dell'ICQRF, bloccata in Svezia la produzione di aromi per "Grappa fai da te", con uso illecito dell’IG "Grappa" e diciture ingannevoli.
— Ministero dell'Agricoltura (@SocialMasaf) January 15, 2025
Con il protocollo @AmazonIT e l’intervento delle autorità svedesi, fermata vendita e produzione. pic.twitter.com/ZBy1D1ipHN