Netflix più forte delle previsioni del mercato, +10% abbonati nel III trimestre
AGI - La piattaforma di streaming Netflix ha pubblicato risultati migliori del previsto per il terzo trimestre, con un aumento netto della base di abbonati di oltre il 10% su base annua. Da un trimestre all'altro, il gruppo di Los Gatos ha guadagnato 8,76 milioni di abbonati, raggiungendo i 247,1 milioni alla fine di settembre.
Tra luglio e settembre, Netflix ha registrato un utile di 1,68 miliardi di dollari su un fatturato di 8,5 miliardi di dollari. Entrambi i dati sono superiori alle attese del mercato, soprattutto dopo lo stop alla possibilità di condivisione delle password per accedere agli account.
Il gigante della Silicon Valley ha dichiarato che sta aumentando il prezzo del suo piano base negli Stati Uniti a 11,99 dollari al mese e il suo piano premium a 22,99 dollari, con "aggiustamenti" di prezzo simili fissati per Gran Bretagna e Francia.
"Anche se per lo più abbiamo sospeso gli aumenti dei prezzi mentre lanciavamo la condivisione a pagamento poiché offriamo più valore ai nostri membri, occasionalmente chiediamo loro di pagare un po' di più", ha affermato Netflix nella lettera agli azionisti.