AGI - La commissione Bilancio della Camera tornerà a riunirsi questa mattina dalle 10, ma i lavori dovrebbero entrare nel vivo solo a metà pomeriggio e soprattutto in serata, con convocazione fino a mezzanotte.
Le opposizioni iniziano a paventare la possibilità che il voto finale in commissione sulla manovra emendata slitti a martedì e soprattutto che "il testo non verrà approvato in Aula alla Camera prima di Natale".
Domani intanto dalle 8 è atteso l'ultimo pacchetto di emendamenti presentati del governo, entro le 10 invece ci saranno le ammissibilità degli ultimi tre pacchetti.
Per le 17 è fissato il termine per i subemendamenti. Nel corso della giornata sono in calendario dei bilaterali tra i gruppi parlamentari e tecnici del Mef per capire quali emendamenti potranno trovare spazio o meno, visto che parte del 'fondino' da circa 400 milioni potrebbe essere gia' stato assorbito dai testi depositati dal governo.
"Assolutamente sì, sono fiducioso": ha risposto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, al termine della seduta della commissione Bilancio della Camera, interpellato da chi gli chiedeva se confida che il voto della manovra emendata a Montecitorio si possa chiudere entro Natale.