Roma – “Innovazione e sviluppo continuo al servizio dell’impresa”: si rinnova l’appuntamento con l’Open House Gruppo Gesa, il meeting e workshop per il business, organizzato da Gruppo Gesa ogni tre anni, che coinvolge marchi nazionali ed internazionali del settore meccanico, impiantistico e industriale. La XIV edizione andrà in scena dal 21 al 23 settembre prossimo: nel corso della tre giorni si susseguiranno, infatti, convegni e momenti di confronto con le principali realtà industriali italiane (per citarne qualcuna 3M Italia, Fluxa Filtri, Henkel, Smc) e che vedranno anche l’intervento di Unindustria e altre organizzazioni e associazioni di categoria.
Nata nel 1980, Open House Gruppo Gesa è divenuta sempre più un’occasione importante per le aziende e gli addetti ai lavori. Esposizioni, convegni e seminari, con attività pratiche per aggiornare gli operatori aziendali su tutte le novità in materia di manutenzione, sicurezza, formazione e rispetto per l’ambiente. Stand rappresentativi dei principali brand permetteranno di testare prodotti di ultima generazione, conoscere le più qualificate case produttrici e arricchire le proprie competenze professionali.
“Open House è una dimostrazione di essere sempre a lavoro e al passo con l’innovazione – afferma Paolo Cruciani, Direttore Marketing del Gruppo Gesa - E’ importante rispondere alle esigenze del mercato procedendo parallelamente all’evoluzione nel settore, tenendosi aggiornati sulle normative di riferimento, sulla formazione, sulle certificazioni, sulle consulenze e sulle novità di prodotto. E’ il mercato stesso a chiederlo. Open House è il contesto giusto per racchiudere tutte le aree di competenze in un unico momento”.
Tra gli argomenti dei workshop, l’ottimizzazione del processo di addolcimento delle acque con evidenti benefici alimentari ed ambientali, la necessità della protezione antincendio nell’industria, nel rispetto dei canoni normativi, l’ottimizzazione della gestione dei magazzini, i vantaggi dell'assemblaggio di nuova generazione, modelli di vendita incentrati sul cliente: “Quest’ultimo è un business innovativo che ci sta particolarmente a cuore – continua Paolo Cruciani – e che abbiamo intrapreso su diversi fronti, perché sempre più richiesto dalle Aziende ed in linea con l’obiettivo per il futuro di incrementare i servizi e rafforzare le partnership in essere. Oggi, è possibile effettuare il prelevamento dei materiali del magazzino con i distributori automatici e pannelli “touch”, che saranno in esposizione proprio durante Open House. Inoltre, creare un catalogo online con materiali codificati con i codici cliente e l’invio dell’ordine direttamente dallo stesso portale. Infine, possiamo effettuare una dislocazione del nostro personale nell’Azienda richiedente, con una sorta di negozio interno gestito da Gesa”. (AGI)