Milano - Borsa Italiana dà il benvenuto a Technogym, che oggi è sbarcata in Piazza Affari. La società ha collocato 162,5 milioni di euro. E' il secondo debutto dell'anno su MTA.
Fondata nel 1983, Technogym è un'azienda specializzata nel fitness e nel wellness, che conta circa 2.000 dipendenti presso le 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America ed esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 paesi.In fase di collocamento riservato ai soli Investitori Istituzionali, Technogym ha collocato 162,5 milioni di euro con una capitalizzazione pari a 650 milioni di euro.
Mediobanca ha agito come Sponsor e come responsabile del collocamento per l'Offerta pubblica, mentre i Coordinatori dell'Offerta globale di vendita e Joint Bookrunners e sottoscrizione sono stati Mediobanca, Goldman Sachs e J.P. Morgan. Inoltre Nextam ha agito come Co-lead manager.
E in piazza Affari Technogym viaggia in controtendenza rispetto al resto del listino, tutto in rosso. Il titolo d ha guadagnato quasi 10 punti. Adesso il rialzo è del 9,3% a 3,55 euro per azione. Il prezzo del debutto è stato di 3,25 euro.
Il debutto con il botto, di Technogym in Borsa è stato salutato anche da Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana. "Siamo felici di dare il benvenuto a Technogym con la quale, per la prima volta, il wellness entra in Borsa - ha commentato in una nota - . L'azienda non è solo produttrice di macchinari sportivi e fornitore ufficiale delle ultime cinque edizioni dei Giochi Olimpici, da Sydney 2000 ai prossimi di Rio 2016, ma è diventata anche sinonimo di benessere nel senso più ampio del termine. Siamo contenti che un'azienda italiana leader e pioniera in un settore così innovativo e in crescita abbia scelto Borsa Italiana per continuare a crescere e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi". (AGI)