Le auto d'epoca più belle alla fiera di Bologna
Le auto d'epoca più belle alla fiera di Bologna

Le auto d'epoca più belle alla fiera di Bologna

@ Alessandro Censi
Ferrari F40. Realizzata in 1.337 esemplari era mossa da un V8 di 3.000 cc. che la spingeva a quasi 330 km/h. Oggi spunta quotazioni che partono da 1,5 milioni di Euro.
@ Alessandro Censi Ferrari F40. Realizzata in 1.337 esemplari era mossa da un V8 di 3.000 cc. che la spingeva a quasi 330 km/h. Oggi spunta quotazioni che partono da 1,5 milioni di Euro.
Ferrari Dino 246 GTS, presentata nel 1969 come una “Quasi Ferrari” era mossa da un motore V6 di 2.400 cc. che erogava 190 cv e la spingeva a 230 orari  
@ Alessandro Censi Ferrari Dino 246 GTS, presentata nel 1969 come una “Quasi Ferrari” era mossa da un motore V6 di 2.400 cc. che erogava 190 cv e la spingeva a 230 orari  
Lancia Stratos, prodotta dal 1973 al 1975 in meno di 500 esemplari. Nei Rally vincerà 3 titoli mondiali di seguito (1974-75-76), 3 campionati europei e 3 italiani 
@ Alessandro Censi Lancia Stratos, prodotta dal 1973 al 1975 in meno di 500 esemplari. Nei Rally vincerà 3 titoli mondiali di seguito (1974-75-76), 3 campionati europei e 3 italiani 
Erede della Stratos sarà la Lancia 037 che vincerà il Mondiale Costruttori Rally 1983. Darà vita a duelli epici con la Audi Quattro  
@ Alessandro Censi Erede della Stratos sarà la Lancia 037 che vincerà il Mondiale Costruttori Rally 1983. Darà vita a duelli epici con la Audi Quattro  
Erede della Stratos sarà la Lancia 037 che vincerà il Mondiale Costruttori Rally 1983. Darà vita a duelli epici con la Audi Quattro
@ Alessandro Censi Erede della Stratos sarà la Lancia 037 che vincerà il Mondiale Costruttori Rally 1983. Darà vita a duelli epici con la Audi Quattro
Prima della Stratos, Marcello Gandini disegnò la Lamborghini Miura prodotta in 763 esemplari. Fu la capostipite delle Supercar, facendo invecchiare di colpo tutte le concorrenti
@ Alessandro Censi Prima della Stratos, Marcello Gandini disegnò la Lamborghini Miura prodotta in 763 esemplari. Fu la capostipite delle Supercar, facendo invecchiare di colpo tutte le concorrenti
Ferrari 195 S Touring Superleggera. Prodotta dal 1950 al 1951 in 46 esemplari. Con una vettura come questa il Conte Marzotto vinse la Mille Miglia del 1950 
@ Alessandro Censi Ferrari 195 S Touring Superleggera. Prodotta dal 1950 al 1951 in 46 esemplari. Con una vettura come questa il Conte Marzotto vinse la Mille Miglia del 1950 
A Bologna sono ovviamente presenti tutte le marche, ma le Ferrari, Maserati, Lancia e Alfa Romeo la fanno da padrone 
@ Alessandro Censi A Bologna sono ovviamente presenti tutte le marche, ma le Ferrari, Maserati, Lancia e Alfa Romeo la fanno da padrone 
@ Alessandro Censi 
Ha lasciato a bocca aperta  la nuovissima 33. Carrozzata Touring Superleggera e realizzata in 33 esemplari su specifiche di altrettanti clienti
@ Alessandro CensiHa lasciato a bocca aperta la nuovissima 33. Carrozzata Touring Superleggera e realizzata in 33 esemplari su specifiche di altrettanti clienti
Prefigura quella che sarà la supercar di domani per Alfa. Il 3 e’ onnipresente: 333 orari, 0-100 in meno di 3 sec., frenata da 100 orari in meno di 33 metri 
@ Alessandro CensiPrefigura quella che sarà la supercar di domani per Alfa. Il 3 e’ onnipresente: 333 orari, 0-100 in meno di 3 sec., frenata da 100 orari in meno di 33 metri 
@ Alessandro Censi
Ferrari F40. Realizzata in 1.337 esemplari era mossa da un V8 di 3.000 cc. che la spingeva a quasi 330 km/h. Oggi spunta quotazioni che partono da 1,5 milioni di Euro.
@ Alessandro Censi Ferrari F40. Realizzata in 1.337 esemplari era mossa da un V8 di 3.000 cc. che la spingeva a quasi 330 km/h. Oggi spunta quotazioni che partono da 1,5 milioni di Euro.
1 di 12
ADV