Cosa sapere sul Black Friday anche per evitare le truffe
Cosa sapere sul Black Friday anche per evitare le truffe
ADV
ADV

Cos'è il Black Friday

Gli sconti in Italia

  • Elettronica
    Anche le due catene dedicate all'elettronica di consumo da giorni propongono sconti legati al Black Friday. Mediaworld ha proposto una domenica senza Iva (-22% su tutti i prodotti), mentre Unieuro è in pista, fino al 26 novembre, con il "black rock", un volantino pieno di sconti. Sul sito di Euronics gli sconti cominceranno invece dalla mezzanotte del 23 novembre, e così su quello di MediaWorld.
  • Per la casa
    Per quanto riguarda invece l'arredamento e gli oggetti per la casa, sono già cominciati gli sconti di Poltronesofà: su quattro modelli di divani e divani-letto, fino al 25, sono previste promozioni al 70 per cento. Ikea invece proporrà sconti molto forti su una selezione di prodotti. In che modo? Sconterà i prodotti che riceveranno più voti sul suo sito fino a domenica. Tra i siti che vendono abiti e accessori, aderiscono al Black Friday: Asos, Zalando e Ovs, anche nei negozi fisici. Anche da Yoox ci saranno promozioni.
  • Profumeria
    Tra i siti che vendono prodotti cosmetici aderiscono Sephora, che proporrà sconti sia il 23 novembre che il 26, mentre sul sito delle profumerie Douglas gli sconti sono già cominciati e fino al 26 novembre si potrà avere un risparmio del 30% se si comprano almeno 99 euro di prodotti e del 25% se si arriva a 69. L'Estetista Cinica, resa famosa da Instagram, promuoverà il 30% di sconto per chi è iscritto alla sua newsletter, il 25% per gli altri.
  • Viaggi
    Aderiscono al Black Friday anche le aziende del settore viaggi e vacanze: Ryanair farà 24 ore di promozioni, a differenza dell'anno scorso in cui le fece per una settimana. Anche il sito per prenotare le vacanze eDreams farà sconti sui biglietti aerei e così Volagratis.

Come evitare le truffe

Shopping online
Shopping online
ADV