Un sito che raccoglie i migliori percorsi, le migliori gare, ma anche i migliori alloggi per gli appassionati della corsa che sono disposti a muoversi per partecipare alle competizioni. RunAdvisor è una community online dedicata al mondo degli appassionati della corsa. Il suo obiettivo è un pò racchiuso nel suo nome: essere il TripAdvisor delle gare podistiche. Non un sito per professionisti, ma per chiunque si sia avvicinato o voglia avvicinarsi al mondo della corsa.
"La filosofia della nostra community è molto semplice: condividere, commentare e fare amicizia in piena libertà", afferma Lorenzo Brufani, amministratore delegato dell'agenzia Competence Communication e tra i fondatori della community. "Abbiamo scelto il nome RunAdvisor perchè tutti noi possiamo dare e ricevere gratuitamente suggerimenti sul mondo del running attraverso commenti, recensioni, articoli, video o foto".
Il portale si basa sui contenuti generati dalla stessa community. Come avviene per i portali di recensioni, dopo essersi registrati sul sito, si possono condividere immagini e opinioni relative alle gare di corsa a cui si è partecipato, oppure trovarne di nuove a cui iscriversi. Ma il portale consente anche di ricevere consigli sul metodo di allenamento, su come aderire a un gruppo podistico o sui luoghi migliori dove alloggiare in occasione di eventi nazionali o internazionali, specie nel caso di gare all'estero. RunAdvisor ha inoltre già integrato nel sito la possibilità di consultare specialisti online e prenotare visite con preparatori, fisioterapisti, dietologi e nutrizionisti.
Gianni Poli, vincitore della Maratona di New York nel 1986, è stato tra coloro che hanno partecipato all'evento di lancio del portale e si è detto certo che intorno al progetto ci sarà grande partecipazione: "Tante persone, appassionate di corsa, vorranno conoscere questa nuova realtà, dove all'aspetto sportivo si unisce il concetto di aggregazione".