Roma - Chicco Testa è il nuovo azionista e vicepresidente di Ads Group. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione del gruppo. "Siamo lusingati dell'interessamento dimostrato da Testa verso la nostra realtà, che con estremo coraggio ha deciso di investire sul territorio italiano", ha affermato il Ceo, Pietro Biscu, che ha definito Testa un "uomo eclettico, pragmatico, estremamente operativo e con una lunga carriera manageriale". La sua vita professionale si declina su più fronti: giornalista e scrittore, è stato impegnato nella carriera accademica e in quella politica dal 1980.
Chicco Testa ha ricoperto numerosi incarichi ai vertici di importanti aziende e società. "Grazie alle sue doti manageriali e all'esperienza maturata negli anni - ha proseguito Biscu - porterà senza dubbio un grande valore aggiunto all'interno di ADS Group. Sarà impegnato principalmente nelle attività di rafforzamento finanziario e di risorse da reinvestire per lo sviluppo del Gruppo stesso, il cui piano industriale fissa obiettivi ambiziosi, che prevedono una crescita sia organica che attraverso acquisizioni - conclude Biscu - abbiamo infatti già in cantiere una nuova importante acquisizione in un settore diverso da quello delle Telco".
ADS Group è un gruppo di aziende specializzato in Soluzioni per l'Ict. Propone un portafoglio d'offerta completo e innovativo, con competenze multivendor e soluzioni flessibili in ambito infrastrutture di telecomunicazione e tecnologie di rete di tipo carrier-grade, soluzioni voce e dati per il mondo Enterprise, Data Center, sistemi e piattaforme applicative, soluzioni IoT. Risponde in maniera snella ed efficace alle diverse esigenze di trasformazione dei Clienti in ambito Telco, Oil & Gas, Transportation, Media & Gaming, Energy & Utilities, Finance, PA e Defence. Il gruppo, cosi' articolato, si propone come interlocutore unico in grado di gestire progetti di innovazione end to end, supportando la clientela nella trasformazione dei processi di Business. L'ambizione del progetto industriale "Ads Group" e? quindi quella di candidarsi come partner ideale per guidare il processo di evoluzione tecnologica del Cliente in tutti quei mercati dove la tecnologia e? al centro del business e motore dello sviluppo economico. (AGI)