AGI - "Si', è vero che voglio fare un decimo film e poi basta": Quentin Tarantino ha ribadito la sua scelta intervenendo a 'Che tempo che fa'. "Potrei anche cambiare idea", ha spiegato il regista americano, "ma 32 anni mi sembra già una buona carriera, voi dovete stare lì e pensare: ne vorrei ancora. Invece no, basta, capolinea, fine. Il mio futuro? Dopo 'C'era una volta a Hollywood', voglio scrivere un libro da critico cinematografico. Potrebbe anche arrivare una serie tv, ma prima voglio fare una commedia".
Nell'intervista Tarantino, che martedì sarà ospite alla Festa del Cinema, ha ricordato il suo rapporto con Ennio Morricone: "Mi dicevano che era un uomo freddo, invece con me aveva un calore umano bellissimo, era un gigante, un grande talento, c'era un grande affetto. Sua moglie Maria è splendida".
Poi ha rivelato: "Se non avessi fatto il regista, pensavo che sarei finito in prigione, che sarei rimasto coinvolto in qualche reato, niente di grave, ma ci ho pensato. Ho sempre voluto fare il regista e l'attore, poi mi sono reso conto che i film volevo farli io".