R oma - La seconda serata del nuovo Rischiatutto segna anche il ritorno di Fiorello in diretta su Rai1 a 5 anni dall'ultima volta, ma a rendere speciale l'occasione per lui sono soprattutto ragioni personali: "L'emozione è duplice: entrare nel Rischiatutto è come entrare in una macchina del tempo e quindi nella storia del costume italiano - racconta Fiorello - Se si aggiunge anche il rapporto personale che ho avuto con Mike negli ultimi 5 anni della sua vita, diventa una cosa grandissima".
Forte l'emozione anche per i tre concorrenti della prima vera e propria sfida, Guido Ennio Molinari, Stefano Orofino e Roberta Grandi, che stasera giocano per ottenere il titolo e il montepremi "Allora Rischiatutto era un momento in cui la famiglia al completo si riuniva il giovedì sera. Si provavano delle incredibili emozioni e si faceva il tifo per i concorrenti, grandi personaggi che nascevano proprio lì al Rischiatutto, come Fabbricatore e la signora Longari - continua l'ospite speciale di questa sera - Spero che soprattutto i giovani, coloro che fino ad oggi ne hanno solo sentito parlare, guardino il Rischiatutto, così potranno rivivere un pezzo della storia di questo paese".
.@Fiorello "hackera" l'account @RischiatuttoRai e invia tweet anche a @LauraPausini, @lorenzojova e @RealEmisKilla!https://t.co/bX2sBTddH2
— Rai1 (@RaiUno) 22 aprile 2016
Mentre Molinari, Orofino e Grandi arrivano forti di una competenza speciale sulla musica sifonica, la storia della Juventus e la vita di Marilyn Monroe, nel momento centrale del tabellone sarà proprio lo showman e grande amico di Mike a fare da "materia vivente". E in questa fase saranno altre due le novità: la casella Mike, già mostrata ieri, dove a porre la domanda è lo stesso papà del quiz; la casella Web, grazie alla quale i concorrenti potranno scegliere se consultare o meno la rete per trovare la risposta al quesito. E fra una domanda e l'altra Fiorello saprà stupire anche interagendo con i concorrenti, con Fabio Fazio, Ludovico Peregrini e Matilde Gioli. Due fra i più cari amici nonché celeberrimi imitatori di Mike si ritroveranno così nello studio del programma più famoso del loro compagno di tv e di risate per sorprendere il pubblico di oggi, e la prima sorpresa è social. Finite le prove, Fiorello ha ?hackerato? l?account Twitter di Rischiatutto (@RischiatuttoRai): ?Ciao amici ascoltatoriiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Allegriaaaaaaaaaaaa Ciao Mammaaaaaaaaaaa guardateciii?, ha twittato. (AGI)