R oma - Dal cinema alla tv. Dopo 'Romanzo criminale', 'Gomorra', 'Quo vadis, baby?' arriva in tv una nuova serie tratta da film di successo. Sono iniziate oggi a Roma le riprese di 'Immaturi - la Serie' per la regia di Rolando Ravello. Dopo l'enorme successo di critica e di botteghino di 'Immaturi' (2011) e del sequel 'Immaturi - Il viaggio' (2012) firmati da Paolo Genovese, le avventure del gruppo di 40enni che si ritrovano ad affrontare per la seconda volta i tanto temuti esami di maturità arrivano sul piccolo schermo. Prodotta dalla Lotus Production di Marco Belardi (società di Leone Film Group) per Mediaset, 'Immaturi - la Serie' è una commedia brillante e sentimentale che riporta una generazione a confrontarsi con un'altra e con la vita che, dopo vent'anni, è andata da tutte le parti, fra sogni e disillusioni.
Nasce da un soggetto di Paolo Genovese (cui è affidata la direzione artistica della serie tv), Marco Alessi, Paola Mammini e Giovanna Guidoni e andrà in onda il prossimo anno con otto puntate in prima serata su Canale 5.
Dal 10 maggio su Sky arriva la seconda stagione di "Gomorra - la serie"
Fanno parte del cast alcuni dei protaonisti dei due film di Genovese più alcube new entry: Ricky Memphis (Lorenzo), Luca Bizzarri (Piero), Paolo Kessisoglu (Virgilio), Maurizio Mattioli (papà Maurizio), Sabrina Impacciatore (Serena), Nicole Grimaudo (Francesca), Irene Ferri (Luisa), Paola Tiziana Cruciani (Mamma Iole), Ninni Bruschetta (Gianni), Paolo Calabresi (Gigi), Ilaria Spada (Claudia), Daniele Liotti (Daniele), Carlotta Antonelli (Lucrezia) e Andrea Carpenzano (Savino). Le riprese della serie, la cui sceneggiatura e' firmata da Genovese, Mammini e Guidoni, dureranno 25 settimane e si svolgeranno tra Roma e la Sicilia. (AGI)