AGI - Un autobus con a bordo una quarantina di studenti si è ribaltato in mattinata alla periferia di Baragiano (Potenza), dopo essersi scontrato con un'auto. Tutti i passeggeri si sono salvati. Al pronto soccorso sono state trasportate 14 persone, tra cui il ferito più grave, l'autista dell'automobile, un quarantenne di Tricarico rimasto incastrato tra le lamiere. L'uomo è ricoverato in rianimazione e se sue condizioni si sono aggravate. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e operatori del 118. Molti dei feriti sono minorenni.
In ospedale anche l'autista dell'autobus, un uomo di 33 anni. È attualmente nel reparto di Neurochirurgia, in attesa di essere sottoposto a un intervento chirurgico per una frattura riportata nell'incidente. "Esprimo solidarietà e vicinanza alle famiglie degli studenti e dei lavoratori a bordo del pullman", ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. "Sono in costante contatto con il sindaco di Baragiano e con la struttura ospedaliera di Potenza per avere aggiornamenti sulle condizioni di salute dei feriti. Seguirò con attenzione l'evolversi della situazione.
"Per fortuna ci sono pochi feriti lievi, si è trattato di un miracolo", ha dichiarato all'AGI, Giuseppe Galizia, sindaco di Baragiano, sul posto dove è avvenuto l'incidente. Il pullman era diretto a Potenza. "A vedere la situazione del pullman poteva esserci una tragedia", ha aggiunto il sindaco.