Inseguimento al cardiopalma per la strade di genova, dove la Polizia ha arrestato un 43enne pluripregiudicato che, in sella a uno scooter, dopo aver incrociato una volante in via Cavallotti, ha improvvisamente accelerato la marcia cercando di sottrarsi ad un eventuale controllo.
Gli agenti gli hanno intimato l'alt, ma il l'uomo è fuggito a gran velocità salendo sul marciapiede, poi zigzagando fra le auto, compiendo azzardate inversioni di marcia e pericolosi tratti in contromano. I due poliziotti impegnati nell'inseguimento hanno richiesto l'intervento di altre due volanti.
Il fuggitivo ha imboccato un viottolo interdetto al traffico ed è arrivato fino all'arenile di Boccadasse. Gli agenti sono stati costretti a proseguire l'inseguimento a piedi e, a pochi passi dalla spiaggia, sono riusciti a bloccarlo.
L'uomo , ha opposto resistenza, dimenandosi con forza, nel tentativo di fuggire. In attesa di finire davanti al giudice è stato multato per 6.500 euro e gli è stato sequestrato lo scooter.
(Video Polizia di Stato di Genova)