Ha picchiato senza motivo un passante e, poco dopo, si è scagliato contro i carabinieri. Per questo un uomo senza fissa dimora di origine polacca è stato arrestato questa notte a Ostia, quartiere di Roma sul litorale, dai militari intervenuti dopo la segnalazione, arrivata al 112, che riferiva di una violenta aggressione.
L'uomo, con diversi precedenti di polizia e ubriaco, ha improvvisamente aggredito un passante colpendolo con un forte pugno al volto. La vittima, dopo essere riuscita ad allontanarsi, ha richiesto l'intervento dei carabinieri. I militari, immediatamente giunti sul posto, dopo avere ascoltato il racconto della vittima, hanno individuato l'aggressore in una strada poco distante e lo hanno bloccato.
Quest'ultimo si è scagliato con violenza contro i carabinieri, venendo prontamente immobilizzato, anche grazie all'ausilio allo spray al peperoncino in dotazione alle forze dell'ordine. L'arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dell'Arma in attesa dell'udienza di convalida.