AGI - Una donna di 89 anni è stata trovata morta in un'abitazione della città vecchia di Trieste. Il cadavere è stato scoperto in via delle Beccherie al civico 7. Da un primo esame, il corpo presenta un taglio alla gola. La scoperta intorno alle 13. La vittima si chiamava Isabella Ailandi Tregnaghi. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri, personale della Questura, i vigili del fuoco e il personale del 118.
Fermata una donna nell'ambito delle indagini in corso da parte dei Carabinieri di Trieste per la morte di una 89enne trovata senza vita e con un profondo taglio alla gola nel suo appartamento di via delle Beccherie 7, in pieno centro del capoluogo giuliano. La donna fermata sarebbe coinvolta nel fatto di sangue, confermando che la vittima sarebbe stata uccisa.
Dalle prime indiscrezioni è stato appurato che l'abitazione fosse dotata di telecamere e che, attraverso una di queste, la figlia, da remoto, avrebbe visto la mamma riversa a terra, dando l'allarme per quello che appare in maniera sempre più evidente un omicidio. La stradina è tuttora delimitata e vi possono accedere solo le forze dell'ordine.
Fermo per omicidio volontario
Al termine dell'interrogatorio condotto dal procuratore facente funzioni di Trieste, Federico Frezza, e dei sostituti incaricati delle indagini, Ilaria Iozzi e Andrea La Ganga, è stato disposto il fermo per omicidio volontario a carico di P.E., una donna di 58 anni triestina.
Dopo le formalità di rito, la donna è stata portata in carcere in attesa dell'udienza di convalida. Nei prossimi giorni, la procura di Trieste, informa una nota, unitamente al Comando provinciale carabinieri di Trieste, fornirà maggiori dettagli sulla vicenda.