AGI - Omicidio in pieno centro a Bergamo. Un uomo di 36 anni di origine gambiane, Mamadi Tunkara, addetto alla sicurezza di un supermercato Carrefour e più conosciuto come Lookman per le treccine che lo accomunavano all'attaccante dell'Atalanta, è stato ucciso a coltellate in via Tiraboschi intorno alle 15. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, l'aggressore è fuggito e la polizia, coordinata dalla procuratrice aggiunta Maria Cristina Rota che si è recata sul posto, lo sta cercando.
Sulla vicenda è intervenuta la sindaca Elena Carnevali con una nota. "Con profondo sgomento - questo il messaggio - abbiamo appreso del tragico evento accaduto nel centro della nostra città. In questo momento desidero esprimere tutta la mia vicinanza e il più sincero cordoglio alla famiglia della vittima, colpita dalla perdita così dolorosa. La sicurezza e la convivenza civile sono valori fondamentali per Bergamo e ogni episodio di violenza è una ferita per tutta la nostra comunità. Come amministrazione, siamo in stretto contatto con le autorità competenti per garantire che la giustizia faccia il suo corso e fornire tutto il supporto più utile insieme al presidio del territorio per garantire la sicurezza di tutti i cittadini".
"Carrefour Italia ha appreso con dolore della morte, a seguito di un'aggressione, di un addetto alla sicurezza impiegato presso un punto vendita di Bergamo e dipendente di una società terza". La catena di supermercati per la quale lavorava Mamadi Tunkara, ucciso a Bergamo a coltellate, esprime in un nota il suo cordoglio. "In attesa che le indagini facciano chiarezza su quanto accaduto - si legge ancora nella comunicazione- l'azienda rimane a completa disposizione delle autorità competenti per fornire il massimo supporto e si stringe attorno a famigliari e conoscenti della vittima in questa tragica circostanza".