AGI - La notter scorsa intorno alle 23:30, all'interno di una abitazione di Andria, un bambino di sei anni è rimasto gravemente ferito dopo l'esplosione di una pistola a salve. Il piccolo, mentre maneggiava l'arma data del padre, è stato colpito alla mano destra da un colpo partito accidentalmente. In un momento di disattenzione, l'arma è esplosa provocando una grave lesione alla mano.
I familiari hanno trasportato il bambino all'ospedale "Bonomo" di Andria, dove i medici hanno riscontrato lesioni importanti. A causa della gravità delle ferite, il piccolo è stato trasferito d'urgenza al Policlinico di Bari per un intervento chirurgico. Potrebbe perdere il pollice di una mano. La Polizia di Stato, intervenuta sul luogo dell'incidente, procede alle indagini.
Sei feriti a Lecce
È di sei feriti accertati il bilancio dello scoppio dei petardi durante i festeggiamenti di Capodanno in provincia di Lecce. Si tra in tutti i casi di persone maggiorenni, due delle quali hanno riportato danni alle mani e altre quattro ferite la cui gravità non è ancora specificata.
È quanto rende noto la questura di Lecce che monitora la situazione. È di sei feriti accertati il bilancio dello scoppio dei petardi durante i festeggiamenti di Capodanno in provincia di Lecce. Si tra in tutti i casi di persone maggiorenni, due delle quali hanno riportato danni alle mani e altre quattro ferite la cui gravità non è ancora specificata. È quanto rende noto la questura di Lecce che monitora la situazione.