AGI - Ci penseranno Gabry Ponte, Pfm, l'Orchestraccia e l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta a salvare il capodanno romano dopo la figuraccia con Tony Effe che si è portata dietro anche gli altri artisti previsti nel cartellone del Campidoglio.
Il nuovo programma è arrivato nel giorno di Natale, in una nota del Comune "la sera del 31 dicembre, per il concertone di Capodanno al Circo Massimo, si alterneranno sul palco Gabry Ponte, la PFM, l'Orchestraccia e l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta. Insieme a loro Mariachiara Belardo e Don Cash per una grande festa a ingresso gratuito promossa da Roma Capitale e organizzata in collaborazione con RDS, che inizierà a partire dalle ore 21.30 e che proseguirà con il countdown di mezzanotte con Don Cash e Mauro Zavadava Mandolesi".
Tony Effe inizialmente coinvolto dal comune per la notte del 31 dicembre, è stato costretto a un passo indietro dopo la protesta di un gruppo di consigliere del PD e di Azione che giudicavano i testi del rapper troppo violenti nei confronti delle donne. Una polemica che ha costretto anche gli altri cantanti, Mahmood e Mara Sattei al forfait, lasciando così il palco del Circo Massimo deserto.
Nella soluzione studiata dal Comune si privilegerà quindi un pubblico più adulto e con uno sguardo popolare, ma almeno la festa è salva!