AGI - Una lettera accorata destinata alla premier Meloni che raccoglie ansie e preoccupazioni circa la sopravvivenza di alcune scuole cattoliche. L'ha scritta Suor Anna Monia Alfieri, Cavaliere al Merito della Repubblica ed esperta di politiche scolastiche.
“Sono sinceramente preoccupata e non comprendo come mai un Governo così sensibile abbia preso la decisione di escludere il buono scuola, l’unica opportunità per evitare questo disastro educativo. Mi creda sono preoccupata e confusa” si legge nella lettera.
Stando ad una lista stilata dall'Ufficio scolastico regionale per il Lazio solo a Roma sarebbero una dozzina le scuole cattoliche per l’infanzia che senza fondi aggiuntivi rischierebbero di chiudere i battenti. A queste si aggiungerebbero poi quattro scuole primarie ed altrettante scuole secondarie.
Tra queste comparirebbe il Sacro Cuore di Gesù di via Cavour, la Maria Ss. Immacolata di via Aurelia, la Mater Dolorosa di via Cassia Antica o l’Immacolata di via Quintiliano e addirittura The British School of English di Latinia.