AGI - È stata una notte di intenso lavoro per i vigili del fuoco di Palermo a causa delle avverse condizioni meteorologiche caratterizzate da pioggia e forte vento. Dalle ore 20 di ieri fino alle otto di questa mattina sono stati effettuati circa trenta interventi, anche per lamiere pericolanti e alberi divelti. Intorno alle 20.30 un fulmine ha colpito la torre dell'acqua di un ristorante in via dei quartieri, al civico 104.
L'evento ha determinato il distacco di notevoli quantità di materiale lapideo che ha raggiunto alcuni clienti del locale: 4 le persone trasportate in ospedale dal personale del 118 giunto sul posto. A seguito dell'evento si è proceduto a vietare l'uso dei locali; è seguito un sopralluogo di verifica con un funzionario del Comando e tecnici della sovrintendenza di Palermo.
Sempre a causa del forte vento, ieri pomeriggio intorno alle ore 17 si è verificato il distacco di una copertura in lamiera di notevoli dimensioni, da un edificio in via Alla Falconara. Continuano anche oggi diversi interventi per alberi pericolanti e distacchi di intonaco che ha interessato pure il cornicione dell'Istituto nautico Gioeni Trabia. Un albero e' stato divelto in viale Lazio, all'altezza del civico 6.