AGI - Forse un fan troppo focoso, più verosimilmente un ladro sfortunato, ma per Valeria Marini l'avventura non è stata affatto divertente. Almeno fino all'arrivo di una pattuglia della polizia locale, che non senza difficoltà, ha risolto tutto per il meglio. L'allarme è scattato ieri sera poco dopo le 23, quando è arrivata la richiesta di aiuto e una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale, impegnata nei servizi di controllo a piazza di Spagna, si è spostata nello stabile dove vive l'ex soubrette del Bagaglino.
Uno sconosciuto si era infiltrato nel palazzo ed era riuscito ad arrivare a casa della Marini. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe tentato di aggredirla e avrebbe desistito solo dopo l'arrivo degli agenti. L'uomo però si è anche scagliato contro la pattuglia ma è stato bloccato. Era in un forte stato di agitazione ed è stato identificato in un cittadino di nazionalità portoghese, di 34 anni.
Tutta da spiegare la ragione per cui si sia introdotto nell'abitazione di Valeria Marini e perché abbia tentato di aggredirla. Sul caso saranno condotti altri accertamenti. Nel frattempo il 34enne è stato accompagnato negli uffici del Gruppo Centro Storico della polizia locale in via della Greca. È stato poi rilasciato dopo una denuncia per resistenza, violazione di domicilio e danneggiamento.