AGI - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla cerimonia promossa in occasione dei festeggiamenti per i 130 anni del Touring Club Italiano. L'incontro, dal titolo “La tradizione si fa futuro - Da 130 anni insieme per l’Italia bene comune”, si è svolta a Roma, al Tempio di Vibia Sabina e Adriano, alla presenza delle più importanti cariche cittadine. Presenti il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, e il Sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri.
Tagliavanti ha spiegato come "da sempre, le tante reti che attraversano il tessuto sociale del nostro Paese rappresentano la sua grande forza. Le libere associazione sono il pilastro di qualsiasi democrazia. E un'associazione come il Touring Club Italiano, divenuta ora fondazione, assume particolarmente rilievo. L'aver scelto la nostra sede per celebrare i suoi 130 anni di storia alla presenza del presidente della Repubblica, è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione".
"La Camera di Commercio di Roma, il luogo in cui si realizza l'incontro fra l'agire delle Istituzioni e delle imprese, opera, infatti, per supportare le attività delle imprese" aggiunge Tagliavanti " e insieme per accompagnarle nelle difficili sfide della transizione energetica e digitale. È dunque motore propulsivo di un'innovazione che è, insieme, sociale ed economica".