AGI - Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è stato eletto all'unanimità nuovo presidente dell'Anci. Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti è stato eletto, sempre all' unanimità, presidente del Consiglio nazionale.
"Con i sindaci del centrodestra ho un ottimo rapporto. L'ho detto anche nel mio intervento, noi qui ognuno con la propria storia politica rappresentiamo i cittadini e dobbiamo essere capaci di lavorare insieme, di trovare quello che ci unisce e non quello che ci divide. Questo e' stato sempre il mio modo di agire, in qualsiasi istituzione io abbia operato e continuerò a farlo da presidente Anci. Voglio ricordare che la comunita' dell'Anci e' fatta anche da tanti sindaci civili. Io stesso sono un sindaco senza tessera di partito", ha commentato Manfredi, a margine dell'assemblea che lo ha eletto a Torino.
"Con Elly Schlein - ha continuato il neoeletto presidente - ho un ottimo rapporto e ci sentiamo spesso. Mi ha sempre detto di portare avanti le istanze nelle quali ho sempre creduto mettendo al centro della nostra azione l'interesse dei cittadini e di tutti i cittadini che sono in difficolta'. Abbiamo tante persone che vivono una difficolta' per la casa, il lavoro, il reddito... Se saremo capaci di mettere al centro in maniera corretta i bisogni delle persone in difficolta' credo che faremo un servizio al paese".