AGI - Fedez e Chiara Ferragni hanno trovato l'accordo per la separazione. Lo rivela in esclusiva il Corriere della Sera, secondo cui l'influencer "non avrà un assegno di mantenimento per i figli (si dice che avesse chiesto una cifra intorno ai 20 mila euro), un «contributo» che non ha ragione di essere considerato — questo il ragionamento in sede di accordo — che lei stessa può permettersi di provvedere ai figli senza alcun 'aiuto' da parte dell’ex marito".
Ha dunque vinto la linea di Fedez, che "ha deciso comunque di accollarsi le spese scolastiche dei due figli (Leone e Vittoria) che frequentano una scuola privata di Milano con rette a salire che arrivano a superare i 20mila euro l’anno".
Per i due bambini è stato deciso un affidamento congiunto, quindi staranno più o meno pari tempo con la mamma e con il papà. "Daniela Missaglia, l’avvocata di Chiara Ferragni, tiene a precisare che 'l'accordo non prevede una ripartizione paritetica dei minori con entrambi i genitori, essendo questi collocati presso la madre in via prevalente'. Dettagli, perché la percentuale a favore della madre è minima".
Quanto all’esposizione social dei bambini, "Leone e Vittoria verranno trattati come dei (quasi) comuni mortali e anche per loro varranno le regole della 'normale' giurisprudenza in merito: per postare foto e video dei bambini i genitori dovranno chiedersi reciprocamente l’autorizzazione".