AGI - I corpi di due persone, l'anziana madre e il figlio, sono stati ritrovati nel giardino di una casa di campagna nel Comune di Orbetello, in provincia di Grosseto. La morte dei due congiunti risalirebbe a qualche giorno fa ma la scoperta dei corpi è avvenuta nel pomeriggio di oggi. Al momento non si esclude nessuna ipotesi sulle cause del decesso e sono in corso gli accertamenti dei carabinieri. Sul posto anche i sanitari della Croce Rossa e i vigili del fuoco.
La macabra scoperta è avvenuta nella frazione di San Donato, lungo una strada vicinale. A segnalare la presenza del corpo della donna, 92 anni, sarebbe stato un passante che ha chiamato il 118. Secondo quanto appreso la donna, a terra e con la faccia rivolta in giù, era già morta forse da un giorno o più. Poco lontano è stato scoperto un secondo cadavere, quello del figlio della donna. L'uomo, un 71enne, sarebbe stato ritrovato dentro un fosso e si sarebbe sentito male durante la riparazione di un pozzo artesiano e muore; la madre 92enne, non vedendolo rincasare, è andata a cercarlo e quando lo ha visto ormai cadavere ha avuto a sua volta un malore che le è fatale o forse è caduta mentre andava a chiamare i soccorsi: è questa l'ipotesi più accreditata dagli inquirenti dopo il ritrovamento dei due corpi nel giardino di una casa nella campagna del Grossetano, vicino a Orbetello.
I decessi risalirebbero ad alcuni giorni fa. A indagare sono i carabinieri di Orbetello e del nucleo investigativo di Grosseto.