AGI - Un treno passeggeri è deragliato a Milano in via Pallanza all'incrocio con viale Fulvio Testi. La fuoriuscita dai binari del convoglio sarebbe stata causata da un treno merci con un container che si è rovesciato sui binari opposti dove transitava il treno 2411 proveniente da Domodossola e diretto a Milano Centrale. C'è stato un impatto frontale a bassa velocità grazie al macchinista che ha azionato il freno di emergenza. Il treno passeggeri non è sviato, è rimasto sui binari. Evacuate prontamente tutte le persone a bordo.
È di 6 feriti il bilancio dell'urto. Un macchinista di 24 anni ha riportato un trauma a torace e schiena ed è stato portato in codice giallo all'ospedale Niguarda. I passeggeri - secondo quanto riferito da Areu - con policontusioni, portati al Fatebenefratelli e al San Raffaele, sono due uomini di 35 e 51 anni e due donne di 37 e 64 anni.
Sul posto sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area. Risultano esserci dei feriti non gravi. L'ufficio stampa Fs Italiane ha reso noto che la "circolazione ferroviaria è rallentata da stamattina nel nodo di Milano. I treni da e per Torino e Domossola percorrono linee alternative con un maggiore tempo di viaggio di circa un'ora".