AGI - Una ragazza di 24 anni è morta a causa di un incidente stradale avvenuto all'1:00 di questa notte in via di Santa Anastasia a Fondi in provincia di Latina. Nello schianto è rimasto ferito il figlio di sei mesi della vittima, che viaggiava a bordo di una Volskswagen Golf che, dopo essere uscita di strada si è ribaltata più volte. Il piccolo è stato elitrasportato al Bambino Gesù e non sarebbe in pericolo di vita. Alla guida del mezzo c'era il compagno della vittima, anch'egli 24enne, risultato positivo ad alcol e droga e messo agli arresti domiciliari. In auto anche la sorella del conducente, ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Terracina.
I funzionari di Polizia, troppi morti. Servono norme adeguate
"L'ennesima morte sulle strade causata da alcol e droga, le azioni legali contro nostri colleghi e prefetti della Repubblica sul tema degli autovelox impongono una immediata presa di posizione con interventi normativi adeguati da parte del governo". Lo afferma, in una nota, il segretario nazionale dell'Associazione funzionari di polizia, Enzo Marco Letizia.
"Le tante emergenze nazionali e internazionali", ricorda Letizia, "stanno forse facendo dimenticare la quotidiana strage che avviene a causa di un uso criminale dei mezzi che circolano sulle nostre strade. Ogni vittima, ogni invalido reso tale da incidenti stradali è una nuova Sagunto. Per questo crediamo che sul tema della sicurezza stradale non debbano esserci incertezze ne' condizionamenti di tipo populista. Richiamiamo per questo il governo ad assumere responsabilmente scelte che possano tutelare tutti gli utenti della strada cosi' come gli uomini dello Stato che quotidianamente combattono al solo fine di far rispettare leggi la cui finalità è quella di salvare vite".