AGI - Fine dell'allerta caldo. Già oggi, secondo il bollettino del ministero della Salute, dopo settimane di afa insopportabile, le città da bollino rosso - che indica proprio le ondata di calore con condizioni di emergenza - sono appena 4: Bari, Brescia, Campobasso e Palermo; 19 sono in 'giallo', livello di pre-allerta: Ancona, Bologna, Bolzano, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona.
4 sono diventate 'verdi', il cosiddetto livello 0 che rappresenta condizioni meteorologiche che non comportano un rischio per la salute della popolazione: Cagliari, Civitavecchia, Genova e Viterbo.
Domani, domenica 18 agosto, le 'fortunate' in verde saliranno a 19: oltre a Cagliari, Civitavecchia, Genova, Viterbo ci saranno anche Ancona, Bologna, Bolzano, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Sempre domani, 7 città saranno in 'giallo': Brescia, Campobasso, Catania, Messina, Palermo, Pescara e Reggio Calabria. L'unica, domani, che dovrà ancora sopportare l'afa da bollino rosso sarà Bari.