AGI - Alice Toniolli, la ciclista professionista trentina di 19 anni, resta grave ma non è in pericolo di vita come era già trapelato nel pomeriggio di ieri. La prognosi resta riservata e, come ha precisato il direttore generale dell'azienda ospedaliera di Treviso, Francesco Benazzi che ha confermato che Alice è "fuori pericolo di vita", bisognerà "attendere almeno due o tre giorni".
Alice Toniolli di Mezzocorona, atleta della Top Gils Fassa Bortolo, sabato scorso durante la corsa 'Circuito dell'Assunta' a Ceneda di Vittorio Veneto in provincia di Treviso, mentre si trovava in gruppo in un tratto rettilineo si sbilanciata andando violentemente a sbattere frontalmente contro un muretto che si trova a bordo della strada.
Dopo un primo ricovero all'ospedale di Conegliano, Toniolli è stata trasportata nel reparto di terapia intensiva del 'Ca' Foncello' di Treviso con un grave trauma cranico e fratture multiple a torace e a una gamba. Alice Toniolli, più volte maglia azzurra, lo scorso anno si era laureata campionessa europea nella staffetta juniores. Il padre Roberto è un agricoltore e titolare di una azienda agricola nella località del Trentino settentrionale.