AGI - Un trullo è crollato parzialmente a Cisternino, nelle campagne in provincia di Brindisi. Dalle macerie della tipica costruzione di campagna, all'interno del quale c'era una coppia, è stato estratto il cadavere di uomo. Una donna è invece è stata rinvenuta, ferita, e trasportata d'urgenza in ospedale.
Alla base del crollo, stando alle prime indicazioni, potrebbe esserci una fuga di gas. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco ci sono le forze dell'ordine, la protezione civile e i mezzi di soccorso. La vittima è un 55enne di Bari. La donna ferita è la moglie, 53enne. La donna è stata trasportata nel Centro Grandi Ustionati del 'Perrino' di Brindisi: secondo fonti Asl, ha riportato ustioni su diverse parti del corpo, ma le sue condizioni sono stabili.
È in attesa di una tac per ulteriori accertamenti. La prognosi è riservata. Da quanto si apprende, la coppia originaria di Bari, era in vacanza nel Brindisino. In un trullo adiacente, c'era una coppia di amici, originaria di Barletta, rimasta illesa.