AGI - La gip Paola Faggioni ha accolto l'istanza di revoca degli arresti domiciliari per l'ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
L'ex presidente della Liguria, ai domiciliari dal 7 maggio scorso per corruzione, raggiunto da una seconda misura di custodia cautelare ai domiciliari per finanziamento illecito nelle scorse settimane, attende che vengano disposte le pratiche burocratiche e potra' lasciare la sua casa di Ameglia. Ieri era arrivato il parere favorevole della Procura alla revoca della misura. Decisive sarebbero state le sue dimissioni da governatore.
Gli 86 giorni trascorsi agli arresti domiciliari nella sua casa di Ameglia non sono stati un'esperienza piacevole. Lo sottolinea l'ex presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, incontrando la stampa dopo la revoca della misura cautelare.
"Certo non ero allo Spielberg - dice con ironia l'ex governatore riferendosi alla fortezza che l'imperatore Giuseppe II a fine Settecento trasformò nel carcere più duro della monarchia asburgica - ma non è una cosa piacevole sentirsi privati della propria libertà, soprattutto se si pensa di non aver fatto nulla di male".