AGI - Un test preliminare avrebbe indicato la positività ad alcol e droga della donna di 31 anni che era alla guida del suv scontratosi con l'auto dei carabinieri a Campagna (Salerno), causando la morte di due militare. Saranno ulteriori esami tossicologici a stabilire con certezza se la donna era o meno sotto l'effetto di stupefacenti e alcolici. Le indagini sono affidate alla polizia stradale della sottosezione di Eboli a fare luce sull'incidente avvenuto lungo la statale 91 a Campagna nella tarda serata di sabato scorso.
Gli agenti sono al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro, in cui hanno perso la vita i due militari dell'Arma, Francesco Pastore e Francesco Ferraro, e quattro persone sono rimaste ferite che ha coinvolto tre vetture, il suv bianco, l'auto di servizio dei carabinieri e un'utilitaria. Le persone ferite: la conducente del suv, una 18enne che era in auto con lei, un carabiniere che era alla guida della macchina di servizio e un 75enne che era in una terza auto. Tutti sono ancora ricoverate in diversi ospedali del Salernitano.
Martedì i funerali
Si svolgeranno martedì i funerali dei due carabinieri. Nella cattedrale dedicata a San Lorenzo, a Manfredonia, in provincia di Foggia, alle 10 si terranno i funerali del militare 25enne Francesco Pastore. La salma è giunta in serata nella sua città d'origine ed è vegliata nell'Auditorium di Palazzo Celestini in corso Manfredi a Manfredonia.
Sia nella città foggiana, sia a Montesano Salentino, paese di origine del 27enne appuntato scelto Francesco Ferraro, sarà lutto cittadino. Nella città del leccese lunedì mattina arriverà la salma di Ferraro: la camera ardente vera allestita nella sala consiliare del Municipio di Montesano Salentino. I funerali saranno celebrati martedì alle 10 nella chiesa Maria Santissima Immacolata.