AGI - Una società napoletana che però ingloba anche rappresentanti stranieri, da gennaio scorso sul mercato con un prodotto interamente made in Italy, anzi made in Sud, in packaging sostenibili e riciclabile. Prodotti basic ma indispensabile nella routine beauty di donne e uomini. Una scelta di un imprenditore napoletano che parte dalla scoperta di proprietà del latte di bufala, un elemento naturale super grasso, super idratante e soprattutto soprattutto ben tollerato anche da chi ha una pelle problematica. Massimiliano Galdiero, fondatore di Bufarma, ha un dottorato in microbiologia preso a Cambridge, e, dopo aver ereditato un allevamento di bufale vicino a Napoli da suo padre e un libro di antiche ricette di creme e lozioni da suo nonno farmacista, e ha deciso di diffondere questi prodotti naturali concependo una linea ideale per pelli secche sensibili o delicate come quelle ad esempio dei bambini che solo in alcuni prodotti mischia acido ialuronico, e che diventa indispensabile per problemi molto sentiti come ad esempio quello dell’herpes labiale, con un balsamo ottenuto utilizzando le bucce delle castagne. Il latte naturale è stato utilizzato per secoli per migliorare e proteggere la pelle. E grazie alla sua elevata quantità di lipidi e calcio, il latte di bufala è in grado di proteggere naturalmente la barriera idratante della nostra pelle. Lozioni e creme, sono arricchiti da ingredienti botanici provenienti dal Sud Italia, raccolti in modo responsabile. I prodotti nascono dal territorio e dalla scienza, e sbarcano anche negli Emirati Arabi, oltre che essere presenti sul web. Tra Napoli e Puglia la sua catena di produzione con ingredienti mediterranei e una formula sviluppata in Francia e Finlandia. Ambasciatrice del marchio è Kiera Chaplin, nota per la sua carriera di modella, per la sua incursione nel mondo degli affari con la creazione dei Chaplin Awards e anche per la sua collaborazione con diversi top brand.