AGI - La direzione sanitaria dell'ospedale Spaziani di Frosinone conferma all'AGI che il bilancio della sparatoria avvenuta in serata nella centralissima via Aldo Moro in pieno centro a Frosinone è di un morto e due feriti. Uno ferito lievemente a una gamba, un altro ferito al torace e sottoposto a intervento è ora in condizioni stabili.
Ci sarebbe poi un terzo ferito grave, trasferito all'Umberto Primo di Roma. Per cause ancora in fase di accertamento da parte degli investigatori della squadra mobile della questura di Frosinone, quattro uomini tutti di origine albanese si sono fronteggiati fra loro. In pochi minuti lungo la centralissima arteria è scoppiato il putiferio con cittadini e passanti che cercavano riparo in negozi e attività commerciali.
Uno dei quattro protagonisti della sparatoria è rimasto a terra colpito al collo da un proiettile. Per lui non c'è stato scampo. Gli altri tre sono stati invece ricoverati in codice rosso.
Il prefetto di Frosinone Ernesto Liguori ha convocato il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in maniera straordinaria per domenica mattina alle 11. La sparatoria solo per un caso non ha visto coinvolti anche numerosi adolescenti che affollavano un bar adiacenti a quello in cui è avvenuto il gravissimo episodio.
In base alle prime informazioni si tratterebbe di una sorta di regolamento di conti per lo spaccio di droga nella zona del casermone. Sul posto sta lavorando la polizia scientifica arrivata da Roma unitamente al magistrato della procura di Frosinone titolare delle indagini.