AGI - Un ragazzo di 17 anni di origini egiziane è morto dopo essere stato travolto da un treno nella stazione di Felizzano, nell'Alessandrino. È accaduto alle 7,15 di questa mattina sul tratto ferroviario Felizzano-Solero. Da quanto è emerso, il giovane era arrivato a dicembre ad Alessandria come minore non accompagnato ed era stato affidato a una famiglia dopo un breve periodo in una comunità per minori.
Il 17enne avrebbe attraversato di corsa i binari per prendere il treno per Asti, dove andava a scuola, ma non si è accorto che stava sopraggiungendo un altro convoglio della linea Torino-Genova proveniente dal capoluogo piemontese che lo ha investito.
Sul posto è intervenuta la Polizia ferroviaria per ricostruire l'accaduto, oltre agli agenti della Polizia Scientifica, al personale del 118 e ai volontari della Protezione Civile che hanno aiutato nell'evacuazione del treno.
La circolazione ferroviaria sulla linea Torino-Alessandria si è fortemente rallentata tra Felizzano e Solero in direzione Torino ed è stata sospesa per ore in direzione Genova per permettere i rilievi dell'autorità giudiziaria. I treni Intercity e Regionali hanno subito ritardi fino a due ore e in alcuni casi cancellazioni e limitazioni di percorso. Corse alternative con bus sono state istituite tra Alessandria e Asti per i treni Regionali.