AGI - Due altoatesini, noti nel mondo dell'imprenditoria, sono morti in Canada seguito dello schianto dell'elicottero sul quale viaggiavano. La tragedia si è consumata ieri pomeriggio a Terrace nel British Columbia a circa 700 chilometri a nord di Vancouver. L'elicottero era adibito a eliski. Le vittime accertate sono Heiner junior Oberrauch di 29 anni, detto Heinzl, figlio di Georg, ed Andreas junior Widmann di 35, imprenditore nel campo del tessile e figlio di Heinrich.
Ferito è Jakob Oberrauch, fratello di Heiner ed amministratore delegato del gruppo Sportler. Ferito e ricoverato in ospedale Emilio Zierock della cantina vinicola Foradori.
Illeso l'altro gruppo della comitiva
Un altro gruppo di sciatori che facevano parte della comitiva partita dall'Alto Adige è rimasto illeso perché viaggiava su un secondo elicottero. La terza vittima è il pilota dell'elicottero, un canadese. Al 'Mills Memorial Hospital di Terrace' sono ricoverate altre quattro persone, tra esse anche gli altoatesini Johannes Peer, responsabile finanze di Sportler, e il trentino Emilio Zierock del cantina vinicola Foradori, dato in gravi condizioni.