AGI - Un tifoso entra in campo e colpisce con un pugno un giocatore della squadra avversaria. E' quanto è accaduto ieri nel corso del match di serie C tra Basket Academy Catanzaro e Giarre, match disputato nel capoluogo calabrese. A riprendere la scena diversi filmati che stanno facendo il giro dei social.
I video mostrano che a un certo punto, nel primo quarto, sul +10 per i padroni di casa, scoppia una rissa tra i giocatori in campo dopo una palla contesa. Arbitri, staff delle due squadre e alcuni giocatori si prodigano per stemperare gli animi ma proprio quando la tensione sembra rientrare i video mostrano un tifoso del Catanzaro che scavalca la recinzione, scende sul parquet e colpisce al volto con un pugno un giocatore ospite, che finisce a terra dolorante.
Secondo diverse testimonianze l'aggressore sarebbe il padre di un giocatore catanzarese. Dopo alcuni minuti la gara riprenderà: alla fine Catanzaro vincerà 92-69. Le forze dell'ordine starerebbero prendendo visione dei filmati per individuare il responsabile del gesto e ricostruire l'accaduto.