AGI - Una coppia di coniugi è stata trovata senza vita con ferite da arma da taglio nella camera da letto dell'abitazione al civico 16 di via Gaetano Donizetti ad Agropoli, cittadina del Salernitano alle porte del Cilento. Secondo la Procura di Vallo della Lucania che ha affidato le indagini ai militari dell'Arma delle investigazioni scientifiche per i rilievi, la coppia si stava separando. Lui, pizzaiolo, aveva 62 anni mentre lei, impiegata di banca, ne aveva 44. Il comandante della Compagnia Carabinieri di Agropoli, il capitano Giuseppe Colella, ha confermato che "che i due stavano iniziando questo percorso di separazione attraverso un'ipotesi di mediazione".
L'uomo in passato ha lavorato anche all'estero, ma, al momento, viveva in quella abitazione. Cosa sia accaduto in quella casa è ancora da chiarire anche se tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c'è quella dell'omicidio-suicidio. "Stiamo svolgendo tutti gli accertamenti del caso per verificare ed escludere categoricamente il coinvolgimento di terze persone", ha detto il capitano Colella. "Ancora non possiamo dare delle risposte certe fino a quando non abbiamo gli esiti da parte del medico legale".
Saranno, infatti, le autopsie a chiarire la dinamica di quanto accaduto e le cause dei decessi. Sono stati i familiari della 44enne a far scattare l'allarme, intorno alle 9.45, quando, entrati in casa, hanno scoperto i corpi senza vita della figlia e del genero. In casa, quando sono avvenuti i fatti, era presente anche la figlia della coppia, una ragazzina di 13 anni, che "è stata svegliata dai familiari e, fortunatamente, non ha assistito alla scena" perchè "dormiva nella stanza".