AGI - Chiara Ferragni è indagata a Milano anche per truffa in relazione alle iniziative benefiche per le uova di Pasqua con la Dolci Preziosi e la bambola Trudi.
Le nuove contestazioni, oltre quella già emersa per il pandoro "Pink Christmas" della Balocco, emergono dall'atto con cui il procuratore aggiunto milanese Eugenio Fusco ha attivato la Procura generale di Cassazione per risolvere la questione di competenza territoriale dell'inchiesta tra il capoluogo lombardo e Cuneo.
Meloni: "Giovedì la norma sulla trasparenza in Cdm"
"Quello che mi interessa" del caso Ferragni "è che la vicenda ha fatto vedere che effettivamente c'è un buco, per quanto riguarda la trasparenza, nella normativa delle attività commerciali che hanno anche uno scopo benefico. Voluto o non voluto è una cosa nella quale si può incappare. Quindi noi adesso stiamo facendo una norma che dice che per le attività commerciali che hanno anche uno scopo benefico sulla confezione di quello che vendi devi specificare a chi vanno le risorse, quante risorse vanno" in beneficenza.
"È una norma sulla trasparenza a cui sto lavorando e arriva nel Consiglio dei ministri di giovedì". Così la premier Giorgia Meloni in una intervista al programma 'Quarta Repubblica' che in onda su Rete4.