AGI – È Maria Antonietta Panico di 42 anni (il 21 gennaio avrebbe compiuto 43 anni), la donna ritrovata senza vita questa mattina nel suo appartamento al terzo piano del civico 24 di via Vicenza nel quartiere Bolghera a Trento.
Il corpo della donna è stato ritrovato dall'ex marito (pare avesse il divieto di avvicinamento) sul letto ed erano presenti macchie di sangue. Panico nel 2018 era candidata alle elezioni provinciali nella lista Fugatti - successivamente Maurizio Fugatti vinse le elezioni - e nel 2020 aveva supportato Andrea Merler alle comunali candidandosi nella lista civica.
In precedenza aveva lavorato presso un patronato della città. Circa le cause del decesso, gli inquirenti, carabinieri, medico legale e pm stanno proseguendo negli accertamenti e negli interrogatori. Tra le ipotesi c'e' anche quella dell'omicidio. La zona è stata recintata.
Secondo le prime informazioni, la donna aveva intrapreso una nuova relazione. La morte non risalirebbe alla giornata odierna bensì a due giorni fa. Sono in corso alcuni interrogatori di persone disposti dal pm Foiera.
Dall'esame sul cadavere nessuna ferita da taglio
Sul corpo di Panico non sono state rinvenute ferite da taglio, secondo quanto emerso dall'ispezione effettuata dal medico legale sul corpo della donna. Nel frattempo è stata disposta l'autopsia per capire se la donna è deceduta a seguito di malore oppure per morte violenta. Gli inquirenti stanno proseguendo negli interrogatori di persone o di eventuali testimoni.
Molto conosciuta a Trento anche per il suo passato in politica e per il lavoro svolto presso un patronato, la donna era mamma di una ragazza di 16 anni. Gli inquirenti hanno richiesto all'operatore i tabulati telefonici per verificare eventuali telefonate o messaggi di interesse operativo.
Tra le ipotesi, anche quella dell'omicidio. Maria Antonietta Panico che il 21 gennaio avrebbe compiuto 43 anni, nel 2018 era candidata alle elezioni provinciali nella lista Fugatti - successivamente Maurizio Fugatti venne eletto governatore - e nel 2020 aveva supportato Andrea Merler alle comunali candidando nella lista civica.