AGI - Un uomo di 79 anni è morto per le conseguenze di un investimento ferroviario avvenuto oggi pomeriggio alla stazione di Santa Maria Novella, a Firenze. L'uomo, travolto da un convoglio regionale, è arrivato all'ospedale con entrambe le gambe amputate, poi le sue condizioni sono ulteriormente precipitate e in serata è giunto il decesso.
La Polfer sta ricostruendo la dinamica dell'investimento, avvenuto alle ore 18:15 tra i binari 16 e 17 dello snodo fiorentino. Non si esclude che si sia trattato di un suicidio.
L'impatto sulla circolazione ferroviaria
La circolazione dei treni, che ha subito questa sera sul nodo di firenze dei rallentamenti e deviazioni a seguito dell'investimento, è ripresa, rendono noto le Ferrovie dello Stato. La circolazione - viene spiegato - è stata bloccata per consentire i soccorsi e successivamente i rilievi delle autorità. Alle 19 la circolazione è ripresa sui primi 10 binari. Mentre alle 19.45 sono terminati i rilievi anche sui rimanenti binari.
Alcuni treni ad Alta velocità sono stati deviati tra Firenze e Bologna, sulla linea convenzionale via Prato. Mentre alcuni treni regionali hanno subito limitazioni di percorso. A seguito degli avvenimenti - viene sempre spiegato - nella serata ci sarà la completa regolarità dei servizi.