AGI - Un uomo è stato ritrovato morto questa mattina poco prima dell'alba nei pressi del suo maso a Latzfons, frazione di montagna del comune di Chiusa in Alto Adige. L'uomo, molto conosciuto in paese anche per il suo impegno nei vigili del fuoco volontari, era intento con il suo trattore che montava la lama spartineve a liberare dalla neve la stradina che conduce a casa.
Per cause in corso di accertamento il mezzo è precipitato nella scarpata sottostante fermandosi dopo circa 100 metri. Il corpo è stato rinvenuto dalla famiglia. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso dell'Aiut Alpin, la croce bianca, i carabinieri e i vigili del fuoco volontari della zona.
Il contadino deceduto questa mattina poco prima dell'alba sulle montagne di Latzfons in Alto Adige mentre stava liberando la stradina che porta al suo maso, è Josef Ueberwasserer di 50 anni.
A recuperare il corpo senza vita di Ueberwasserer, dopo la segnalazione fatta dal figlio interno alle ore 6 dopo aver rinvenuto il papà senza vita, sono stati anche i suoi colleghi. Il trattore è scivolato per circa un centinaio di metri fermandosi in un avvallamento del terreno completamente innevato. Negli ultimi due giorni le precipitazioni nevose sui rilievi dell'Alto Adige sono state abbondanti.