AGI. - L'immobiliarista romano Danilo Coppola, 56 anni, è stato arrestato a Dubai per una condanna definitiva per bancarotta. Il processo è quello per il Gruppo Immobiliare 2004, e delle societa' Mib Prima e Porta Vittoria, conclusosi con la sua condanna a 7 anni di reclusione, diventata definitiva.
La Procura di Milano aveva emesso per questo nei suoi confronti un mandato di arresto internazionale. A carico di Coppola è in corso sempre a Milano un altro procedimento penale, per una presenta tentata estorsione ai danni di Prelios.
Ad arrestare Coppola a Dubai sono stati la locale Polizia, in collaborazione con l'esperto per la sicurezza e l'ufficio Interpol del Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. L'immobiliarista era destinatario di un ordine di esecuzione pena emesso dalla procura di Milano del 2 agosto 2022, per l'espiazione della condanna residua di anni 6, 5 mesi e 12 giorni di reclusione per reati attinenti alla disciplina del fallimento ed altro. Sono in corso le procedure di estradizione.